Condizioni di Vendita

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: APRILE 2016

Effettuando un ordine il cliente compie un acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.
L'utente, che accedendo al sito voglia procedere all'acquisto dei prodotti ivi posti in vendita potrà farlo sia registrandosi che non registrandosi al sito. Possono effettuare ordini sia persone fisiche che persone giuridiche.

 

1. Ordine e Accettazione

L'ordine si intende acquisito quando è stato ricevuto il pagamento con uno dei metodi accettati ( vedi 4.Pagamento), oltre che ad aver compilato l'indirizzo di spedizione e fatturazione.
L'ordine verra' elaborato e spedito in un termine di tempo non superiore a 7 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Tuttavia, gli ordini effettuati dal 1 Agosto al 25 Agosto compresi saranno evasi entro e non oltre 7 giorni a partire da quest'ultima data. Le previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all'Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per concludere un contratto di acquisto è necessario avere compiuto 18 anni. Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite siano veri e precisi.

 

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

I prodotti a marchio Mywall Design acquistati su www.mywalldesign.it sono venduti direttamente da Polcart Spa con sede legale in Italia, via Ghiarola Nuova 18/20 Fiorano (Modena). Codice Fiscale Partita Iva 01751820362
Le caratteristiche essenziali dei prodotti, quali dimensioni, materiali e varianti colore, sono indicate nello specifico su www.mywalldesign.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
Nelle immagini corrispondenti a ciascun prodotto possono essere rappresentati anche altri prodotti. Vi chiediamo di verificare le caratteristiche del prodotto che state acquistando nelle descrizioni sopra citate e, in caso di dubbio, di contattare all'indirizzo email support@polcart.it
Tutti i prodotti sono nuovi, mai usati e corrispondono alle caratteristiche descritte nel sito.

 

3. Prezzo, costi di spedizione e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Il prezzo è comprensivo di IVA. Le spese di spedizione vengono indicate comprensive di iva e indicate nella sezione Costi di spedizione.

 

4. Pagamento

Il pagamento può avvenire unicamente tramite Paypal o bonifico bancario.
Effettuando un ordine l'utente verra' guidato nella procedura di "Checkout" e verranno forniti i dati per effettuare il pagamento.

 

5. Spedizione

L'ordine verrà elaborato e spedito in un termine di tempo non superiore a 7 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso. Verranno forniti dati sul tracking della spedizione all'utente una volta eseguita la spedizione. La merce spedita diventerà di proprietà del cliente all'atto della ricezione.
Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all'atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva a support@polcart.it. Provvederemo alle immediata verifica e a fornivi celere riscontro.

 

6. Diritto di Recesso e Reso – ex art. 64 e seguenti D.Lgs 206/2005 e successive modifiche D.lgs 21/14

Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (vedi sezione Resi e Rimborsi), in seguito alla quale sarà nostra premura organizzare il ritiro del reso. Potrà quindi assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Ricordi che può spedire il reso solo dal paese in cui ha effettuato l'ordine. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.

La procedura di reso si applica anche per prodotti difettosi. Il difetto sara' accertato da Polcart dopo la restituzione dei beni. Il cliente avra' diritto dopo tale accertamento al rimborso.

 

7. Rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Polcart provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Polcart provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da Lei utilizzata, il rimborso è attivato da Polcart non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. Le saranno rimborsati i costi di consegna solo nel caso in cui la merce risulti difettosa.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Polcart, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Polcart utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere SDA per l'Italia e UPS per l'estero. In caso decidesse di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Polcart dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

 

8. Dati personali

Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il cliente ci fornisce i suoi dati personali.
Noi utilizzeremo tali dati personali al fine di elaborare l'ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della nostra politica sulla privacy.

 

9. Condizioni generali

Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiana.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte nostra o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l'esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.